r.p.
PERUGIA – Ancora violenza a Fontivegge. Ancora botte e persone ferite all’alba di una notte a tutto eccessi e alcol. Succede, anche in questo caso ancora una volta, a pochi metri dagli uffici della Regione al Broletto.
Secondo quanto racconta la guardia giurata Lorenzo Brunetti, residente di Fontivegge e tra i più attivi nel segnalare (anche attraverso la pagina Facebook Progetto Fontivegge) situazioni di degrado nella zona della stazione, intorno alle otto di domenica mattina sarebbe scoppiata una violentissima rissa tra sudamericani con almeno due persone rimaste ferite. Il post sui social è corredato da alcune foto in cui si vede una persona insanguinata e anche l’intervento di polizia e ambulanza.
Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di una zuffa per motivi sentimentali poi degenerata in una rissa. Una delle persone coinvolte ha raccontato di essere rimasta ferita da colpi di bottiglia.
Secondo la ricostruzione della polizia, gli agenti della squadra volante sono intervenuti domenica mattina nella zona del Broletto, per una lite tra due persone. Sul posto gli operatori hanno potuto riscontrare la presenza di quattro persone, tre uomini e una donna, tutti cittadini stranieri di origine sudamericana regolari sul territorio nazionale. Dalle prime attività d’indagine, i poliziotti hanno potuto appurare che si era verificata una colluttazione, in circostanze tutt’ora in corso di accertamento, per motivi riconducibili alla gelosia provata da uno dei cittadini sudamericani nei confronti della donna. I tre uomini sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari a causa delle contusioni ed escoriazioni riportate durante l’episodio. L’intervento immediato degli operatori della polizia di Stato ha di fatto scongiurato che la violenta lite potesse portare ad ulteriori e più gravi conseguenze per le persone coinvolte. Al termine delle attività di rito, le quattro persone coinvolte sono state denunciate all’autorità giudiziaria per il reato di rissa aggravata. Sono in corso di svolgimento ulteriori attività di accertamento finalizzate a verificare se i quattro cittadini indagati siano coinvolti in analoghi episodi.


