Meno social e più sociale, buon gusto e vetrine che ‘parlano’: arriva Feed Market. Da scoprire

Fine settimana ternano in centro tra ‘palco e realtà’

MARIA LUCE SCHILLACI

TERNI – Vetrine che parlano e interagiscono, che invitano a uscire e a socializzare, ad andare in piazza, nell’agorà, un invito a staccare per un po’ la spina dall’on line per essere off line, meno social e più sociale. Questo lo spirito alla base di Feed Martket, evento nell’evento per il prossimo fine settimana che vedrà la città di Terni letteralmente invasa dagli Influencer per il Terni Influencer Festival.

Potrebbe sembrare una sorta di contro-festival, invece è un modo per coinvolgere ancora di più la città e chi da venerdì 14 aprile a domenica 16 si troverà a girare per le vie di Terni.

Di fatto una serie di commercianti ternani si sono uniti nel nome della qualità che le contraddistingue. Fulcro dell’iniziativa Il Conte di via Roma che dalle 18.30 di venerdì si trasformerà nel Feed Market – contenitore di sinergie ternane e mercato espositivo tra vetrine e occasione di incontro.

Silvia Babucci, giovane creativa ternana e ideatrice di Oroscopino, rubrica social tra oroscopi e natura seguitissima in Italia e all’estero, spiega tutti i dettagli dell’evento: «Il Feed Market  è chiamato così per l’idea di condivisione intrinseca nel ‘feed’, parola presa in prestito al feed di Instagram, e ‘market’ in quanto luogo di invito all’esplorazione spontanea di passioni con il food in prima linea. Feed Market dunque – precisa Silvia – è un evento-experience assolutamente da non perdere per chi ama distinguersi, per chi ama il bello e la qualità».

Il feed, spiega ancora Silvia, aiuta nell’immediato a conoscere/capire attraverso le immagini una realtà,

ma il negozio ne svela l’esperienza attraverso tutti i 5 sensi.

Gianluca Munzi, titolare del Conte, aggiunge: «Creare eventi, unire le eccellenze del territorio, ridare smalto al centro della città, rivalutare itinerari che possano coinvolgere il turismo umbro in forte crescita ed intercettarlo nella nostra città, questo il nostro obiettivo. Noi ci proviamo, sempre, e ci saremo!»

Dunque nello ‘Spazio Il Conte’ ci saranno altri imprenditori del gusto e soprattutto del ‘buon gusto’: l’Antica Macelleria Pucci, il pastificio Colasanti, lo sportswear di A.biuno, i fiori, i profumi e l’Oroscopino di Ortastro, tutti insieme per ricreare un mercato ispirato alla campagna ternana e promuovere le qualità del territorio ternano e umbro.

«Le vetrine – l’invito e la promessa di Silvia – interagiranno e parleranno con voi!».

L’appuntamento con l’aperitivo di apertura è dunque per venerdì 14 aprile dalle ore 18.30.

Detenuto scappa prima di entrare in tribunale e fugge per il centro di Perugia

Concerto primo maggio Roma_foto di ClaudiaRolando

Primo Maggio Roma: i primi nomi degli artisti sul palco del concertone