Scudetto al Napoli, a Terni pronti a fare festa anche con i fuochi d’artificio

Il Napoli Club Terni sta organizzando una cena, allegria ed emozione

MARIA LUCE SCHILLACI

TERNI – Bandiere al vento e clacson. Anche a Terni i tifosi del Napoli hanno festeggiato la vittoria dello scudetto scendendo in piazza e facendo i tradizionali caroselli con le auto lungo le vie cittadine. «Una forte emozione».

A palare è senza dubbio uno tra i più autorevoli rappresentanti della tifoseria del Napoli: si chiama Rosario De Rosa e vive a Terni da oltre 20 anni dove fa l’architetto. Lui è il presidente del Napoli Club Terni che raccoglie una cinquantina di soci con le loro rispettive famiglie. Un club in crescita, soprattutto adesso, con l’interesse aumentato attorno alla squadra. «Abbiamo molte richieste di adesione».

«Ohi vita, ohi vita mia», anche in Umbria esplode l’urlo di gioia per il Napoli campione d’Italia – Simpatici e gioiosi sono stati i festeggiamenti per gli azzurri tricolore | LE FOTO

Poi le sensazioni forti: «Ero a Napoli insieme a altri soci il giorno della vittoria – spiega Rosario –  stavamo allo stadio tra 60mila persone – racconta – molti altri però sono rimasti a Terni e sono scesi in piazza per festeggiare. Stiamo organizzando una cena con festa e fuochi di artificio per la fine del mese e goderci questa vittoria».
Un club davvero ben organizzato: «Ci riuniamo per vedere le partite, c’è chi porta le pizze o i dolci, nella sede, in strada di Pantano, abbiamo anche un piccolo bar. Organizziamo i pullman per le trasferte anche all’estero e abbiamo una chat collegata anche con altri club in Italia e nel mondo. Poi realizziamo magliette, felpe, sciarpe, cappelli, oggettistica, tutto rigorosamente con i colori del Napoli».

Uto Ughi e il suo magico violino di scena a Terni

«Ohi vita, ohi vita mia», anche in Umbria esplode l’urlo di gioia per il Napoli campione d’Italia