PERUGIA – «New season» e «#forzaGrifo». Poi una carrellata sul campo che finisce con Francesco Baldini, allenatore ex Lucchese e Catania, tra le altre.
Con una storia pubblicata sul profilo Facebook ufficiale della squadra, l’Ac Perugia rende noto il futuro del Grifo, almeno dal punto di vista della panchina. Mentre solo domenica sera, quando era invece atteso l’annuncio della cessione, un comunicato ufficiale ha spiegato come siano ancora in corso le trattative tra l’attuale presidente Massimiliano Santopadre e la prossima (forse) proprietà.
Sulla panchina biancorossa allora arriva Baldini, che ha concluso nel novembre 2022 la sua esperienza con il Vicenza e adesso approda al Curi.
Come anticipato da Roberto Settonce per AC-Perugia.com, Santopadre ha spiegato come «l’importante era partire, poi ora si continuerà la trattativa».
Nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficialità del club, con l’annuncio del nuovo mister e dello staff che lo accompagnerà nella avventura in biancorosso: «Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Perugia Calcio. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con rinnovo automatico in caso di playoff. Lo staff tecnico sarà composto dall’allenatore in seconda Luciano Mularoni, dal preparatore atletico Diego Gemignani, dal collaboratore tecnico Dos Santos Machado Claiton, dal preparatore dei portieri Davide Bertaccini e dal preparatore atletico addetto al recupero infortunati Matteo Valeri. La società augura al mister e al suo staff un buon lavoro».


