Stragi del sabato sera, controlli da Amelia a Otricoli: denunciati tanti giovanissimi per alcol e droga

Sanzioni e confische per guida in stato di ebrezza

AMELIA (Terni) – Stragi del sabato sera. Nelle ultime due settimane i controlli dei carabinieri della compagnia di Amelia hanno portato all’identificazione di 871 persone ed al controllo di 641 veicoli.  

Un 29enne di origini pugliesi, controllato dai militari dell’Aliquota Radiomobile lungo la S.S. 3 ter della Flaminia Romana bivio Guadamello di Narni a bordo della propria e trovato in possesso di 1 grammo di marijuana. Un 19enne narnese controllato lungo la S.P. 1 Località Tre Ponti a bordo del proprio ciclomotore e trovato in possesso di 0,30 grammi di hashis. Un 19enne residente ad Otricoli veniva controllato dai Carabinieri della Stazione di Narni presso i locali giardini di San Bernardo e trovato in possesso di 1,91 grammi di hashish. Un 18enne residente a Guardea controllato dai Carabinieri della Stazione di Montecchio presso quel centro abitato e trovato in possesso di 0,20 grammi di marijuana; la successiva perquisizione domiciliare premetteva di rinvenirne ulteriori 4,24 grammi. Sempre i Carabinieri di Montecchio hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ex art 187 c.d.s., un 23enne studente universitario che veniva sottoposto ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale Civile di Orvieto all’esito dei quali risultava positivo al consumo di sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi. I Carabinieri di Otricoli, invece, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, ex art. 186 c.d.s., una donna 56enne ivi residente poichè, controllata a bordo del proprio veicolo e sottoposta all’alcoltest, con l’ausilio dei militari dell’Aliquota Radiomobile di Amelia, le veniva riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,80 g/l. Si è proceduto contestualmente al ritiro della patente.

Inoltre, un 36enne di origini campane ma residente ad Amelia, a conclusione dei previsti accertamenti dell’Aliquota Radiomobile, è stato deferito in stato di libertà ex art.186 e 187 C.d.S. per guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti poiché, il 30 luglio u.s., alla guida della propria autovettura, nel percorrere la S.S. 205 amerina nel comune di Guardea, perdeva il controllo del veicolo fuoriuscendo dalla sede stradale. Trasferito in codice rosso presso l’Ospedale Civile di Terni, veniva ricoverato con giorni 30 di prognosi. Sottoposto a scopo diagnostico agli esami tossicologici, però, risultava positivo all’alcol, cocaina e cannabinoidi. Di conseguenza il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Il 19 agosto la polisportiva Campitello organizza la quinta edizione del Memorial Mario Cicioni

carabinieri perugia Fontivegge

Controlli a tappeto a Perugia: 42 le persone fermate a Fontivegge