top influencer da Manhattan al Trasimeno

Influencer del vino da Manhattan fanno tappa al Trasimeno

Dalla Grande Mela all’Umbria, hanno fatto tappa venti tra i più grandi wine manager e sommelier dei ristoranti e delle enoteche del più famoso distretto di New York

Cri. Map.

CASTIGLIONE DEL LAGO – Dalla Grande Mela alle bellezze del Trasimeno e non solo. Hanno fatto tappa a Castiglione del Lago, ma non solo, venti tra i più grandi wine manager e sommelier dei ristoranti e delle enoteche di Manhattan, il distretto di New York più famoso e dai locali più in voga. Il gruppo di stranieri, armati di facebook e calice pronto a degustare i vini pegiati del territorio, è stato avvistato aggirarsi nel centro storico e sul lungo lago di Castiglione del Lago.

Una masterclass e una visita guidata allo splendido palazzo della Corgna nel centro storico della città, un giro in barca e, poi, il tramonto mozzafiato all’ora dell’aperitivo, assaporando un menù d’eccezione a cura del ristorante La Pigra Tinca a tema “acqua”. Insomma, un vero e propriou tour esperienziale dedicato ad alcuni massimi esperti di vino al mondo, dalla tavola alla terra. L’obiettivo del tour organizzato a più tappe è stato quello di attirare professionisti del settore che lavorano in un mercato importante per il vino, quello americano, in un viaggio esperienziale attraverso la carta dei vini del territorio e le specialità enogastronomiche dell’Umbria, da nord a sud.

Ma la città lacustre è stata solo una delle tappe che i venti top professionisti del vino hanno fatto nel weekend tutto all’insegna dei sapori e profumi umbri, guidati dai i consorzi Montefalco tutela vini, del vino Orvieto, del Trasimeno tutela vini e quello dei vini di Torgiano. Tra le tappe, anche quella da Birra Perugia, il museo dell’olio e del vino a Torgiano con una visita all’osteria del museo, il laboratorio di ceramica, la visita guidata al museo di San Francesco a Montefalco e il laboratorio per conoscere l’arte della norcineria. E ancora: visita guidata a palazzo del Capitano ad Orvieto e wine tasting al palazzo comunale.

Un nuovo filtro ibrido per lo stabilimento Colacem di Gubbio, l’investimento è di 2,5 milioni

Mondiali TERNI2023, sesta medaglia in due giorni