Narni porta l’Umbria e l’Italia in Germania

Durante l’incontro di Smart Net vicino Francoforte il territorio narnese ha condiviso le iniziative di mobilità rurale come il Chiamabus o il Narni – link

El. Cec.

NARNI (Terni) – Un bel traguardo per l’Umbria, ma anche per l’Italia in genere. La bandiera verde, bianco, rossa ha avuto l’onore di essere presente, grazie alla forza trainante di Narni, al secondo incontro di Smart-Net che si è tenuto a Bingen sul Reno, vicino Francoforte, dedicato alla mobilità rurale al quale hanno partecipato 70 delegati da 17 paesi, organizzato con il supporto diretto della Commissione Europea. In particolare Narni ha condiviso con la rete europea della mobilità rurale la sua esperienza e la sua realtà, con iniziative come Chiamabus o il Narni-link. Con un focus anche sulla mobilità rurale a supporto del turismo sostenibile.

«Dopo il primo incontro dal vivo, che si è tenuto lo scorso 16, 17 e 18 maggio a Narni – ricorda l’assessore alla mobilità del comune di Narni, Luca Tramini – e che ha dato il via a questo programma biennale di appuntamenti, il tavolo dei partecipanti si è decisamente allargato. Dallo scambio di idee ed esperienze nasce la possibilità di dar vita a nuovi progetti e soluzioni per migliorare la mobilità rurale delle nostre città, anche attraverso progetti pilota tramite risorse e finanziamenti europei, per realizzare iniziative che aiutino e potenzino l’attrattività dei nostri territori».

Nutella made in Umbria? Un sogno da realizzare nel 2024

“E’ tempo di stare insieme”