Stefano de Majo guiderà nella “città degli immortali” per imparare dai «nostri morti la forza e il coraggio di essere vivi»

L’attore e autore in occasione del primo novembre ripercorrerà le memorie dei grandi personaggi sepolti nel cimitero ternano

El. Cec.

TERNI – Una passeggiata teatrale nel campo santo di Terni il 1 novembre alle ore 10.30. Condotti dalla bravura e dalla sapiente recitazione di Stefano de Majo per ripercorrere le tracce di coloro che hanno segnato la storia d’Italia e del mondo. Eroi, scienziati, imprenditori e artisti come Elia Rossi Passavanti e Mario Umberto Borzacchini, Falchi, Briccialdi, Casagrande, Taddei, Liberati Pirro, Donatelli, Endrigo, Alterocca. Ma non mancherà la menzione e il ricordo di personaggi minori appartenenti al folclore popolare tanto cari alla tradizione ternana come Melone, Ausilia, Paolo Cabiati e tutti coloro che persero la vita durante il primo bombardamento di Terni.


Come da tradizione lo spettacolo itinerante partirà dall’ingresso principale, le cui colonne ornamentali furono ideate dall’architetto Luigi Poletti,per poi passare alle tombe monumentali di Pomodoro, Guttuso e Mario Ridolfi. Si rivrivranno le gesta di Pazzaglia, Secci, i Fratini, Cassian Bon, i caduti delle guerre e i Garibaldini.
I 1018 nomi di coloro che sono morti nei bombardamenti risuoneranno presenti nella piéce itinerante di Stefano de Majo, per prendere esempio da coloro che seppero resistere e ricostruire tutto.



Camminata tra gli olivi per immergersi nella collezione Olea Mundi a Lugnano in Teverina

Ast/Richieste Ue, l’accordo con Arvedi ora è a un passo. Per Terni una svolta da 1,2 miliardi