AL.MIN.
UMBERTIDE (Perugia) – Uno spettacolo che lascia a bocca aperta. Con l’accensione dello spettacolo di luci sulle facciate dei palazzi del centro storico si aprono ufficialmente gli eventi per le festività natalizie di Umbertide. Le meravigliose proiezioni (sponsorizzate da Eurospurghi, Ottica 2M, Mc System Bianco Digitale e patrocinate dal Comune) saranno visibili fino al 6 gennaio.
«Tornano dopo due anni le favolose proiezioni, grazie alla generosità di tre grandi aziende del nostro territorio – afferma il vicesindaco Annalisa Mierla, presente in piazza Mazzini insieme al sindaco Luca Carizia, agli assessori Francesco Cenciarini e Lara Goracci, ai consiglieri comunali Giovanni Dominici, Alessio Ferranti e Alessio Silvestrelli e ai rappresentanti delle imprese coinvolte – Un ringraziamento speciale va a Martina Mannocci, che con caparbietà ha ideato e gestito questo evento speciale e tanto atteso da tutti i cittadini. Grazie anche ai bravissimi operatori del servizio manutenzioni del Comune di Umbertide e a Massimo Citti».
Le manifestazioni natalizie entrano così nel vivo. Si prosegue oggi (domenica 3 dicembre) con l’inaugurazione in via Garibaldi della quarta edizione di “Presepe d’Autore”. Nel pomeriggio dell’8 dicembre, invece, è fissata la cerimonia di accensione del grande abete di piazza Matteotti. L’8, il 10 e il 17 dicembre torna invece l’appuntamento con il Villaggio di Babbo Natale alla Rocca.
Imperdibile la mostra del maestro Antonio Renzini, visibile le alla Rocca dall’8 dicembre al 6 gennaio. Spazio quindi alla musica con il concerto de “I Concertisti” che si esibiranno sabato 16 dicembre alle 21 presso la chiesa di Cristo Risorto e giovedì 21 dicembre sempre alle 21 nella chiesa San Francesco di Preggio, il tradizionale concerto della Chorus Fractae Ebe Igi nel giorno di Santo Stefano alle 17 nella chiesa di San Francesco e il concerto natalizio della Banda Città di Umbertide venerdì 22 dicembre alle 21 sempre a San Francesco. Il maestro Galliano Cerrini e i suoi musicisti animeranno poi le vie del centro storico con la tradizionale Babbo Natale Band nel giorno della Vigilia di Natale e con la Befana Band venerdì 5 gennaio. Spettacoli con artisti di strada, organizzati dal Gruppo Volontari Umbertide, attendono tutti i presenti piazza Michelangelo sabato 9 e giovedì 21 dicembre.


