M.Brun.
PERUGIA – Per la rubrica “Scusate l’anticipo”. Umbria7, alcune settimane fa, comunicò ai suoi lettori che il Perugia era a un passo dall’essere ceduto. Riferiva di una offerta partita da una holding. E di un contatto in fase avanzata.
Apriti cielo. Seguirono smentite ufficiali, alzate di scudi, “vade retro” a chi lo sa quale satana. Umbria7 aspettò il tempo galantuomo e si mise in attesa.
Per la serie “Scusate il ritardo”, ecco ora la novità. Come riferisce il sito specializzato sulla serie C, l’ottimo industriale sponsor del Perugia calcio, Claudio Sciurpa, ha annunciato su inducazione del presidente Santopadre, in una trasmissione di UmbriaTv, che “iI Perugia è in vendita”.
Lo stesso Sciurpa farebbe da intermediario. L’ottimo, navigato, saggio, concreto, industriale Sciurpa sa bene sicuramente che non è stato messo in vendita il Real Madrid bensì il Perugia calcio, glorioso un tempo, oggi costretto a navigare in serie C.
Il problema, come sottolineava un mese fa già Umbria7, è trovare un accordo sul valore della società, dopo aver visto, come si conviene, i bilanci e aver deciso il futuro della scuole calcio. Vediamo ora che succede.


