Redazione Perugia
GUALDO CATTANEO (Perugia) – San Terenziano pronta ad accogliere ciclisti da tutta Italia per la terza edizione tappa del Gran prix centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale che prenderà il via nella frazione di Gualdo Cattaneo domenica 21 aprile. La competizione di mountain bike è riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores ed è organizzata dall’asd Il Trocco del lupo Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano.
Il percorso di 3,6 chilometri si snoda lungo un circuito sul monte Pelato, con partenza e arrivo nella zona industriale. Ci sono solo 200 metri di asfalto mentre il resto del tracciato è immerso nel bosco, tra salite, discese e singol trek con dislivello di 150 metri. Durante la gara è previsto un punto ristoro. Il ritrovo è alle 8 al Centro polivalente situato vicino al percorso, dove si effettuano iscrizioni e verifica tessere. Sempre al Centro polivalente sono state allestite le sale per riunione tecnica, stampa locale e antidoping, oltre a essere presenti le docce uomini, donne e punto lavaggio bici. Nelle immediate vicinanze del circuito, poi, c’è un piazzale dove sono realizzate le aree team che si possono prenotare per e-mail o telefonicamente. Si può usufruire di parcheggio auto e camper e nelle immediate vicinanze si trovano supermercati, bar e pizzeria.
La manifestazione ha l’etichetta di top class e il sabato ci sarà una vetrina per le gare riservate ai Giovanissimi (7- 12 anni).
Per informazioni: 366 2882560 – 348 7382171 – 347.2921650. Iscrizioni sul sito Fattore K.


