m.brun.
PERUGIA – Vendita del Perugia calcio. Tra meno di un’ora, seconda una indiscrezione che Umbria7 ritiene fondata, si vedranno il presidente del Perugia, Santopadre, insieme al commercialista Paiano, con l’industriale sponsor della squadra, Claudio Sciurpa, che si è accollato la croce delle complesse trattative per la cessione. E solo con questo suo servuzio alla collettività può concorrere fin da ora al premio del Buon samaritano.
Solo dopo questo cruciale incontro – dicono fonti di solito ben informate – si potranno stabilire i margini per la trattativa.
Si ricorderà che, per la rubrica “Scusate l’anticipo”, a inizio anno Umbria7 rivelò ai suoi affezionati lettori, l’interessamento di un finanziere romano. Seguirono smentite e improperie. Niente di grave, alla fine.
Grave invece sarebbe se le richieste dell’attuale proprietà continuassero a essere fuori mercato. Non sfugge a nessuno che una cosa è trattare il Real Madrid, una cosa è il Pontedera o una cosa ancora è il Perugia, una grande storia, ma tanti problemi oggi come oggi.
La garanzia migliore in questa fase decisiva della trattativa, è la proverbiale concretezza di un industriale come Claudio Sciurpa.
Per altro Santopadre ha fatto sapere urbi et orbi che questo, che sta per concludersi, sarà l’ultimo anno alla guida del Perugia calcio.
Tutti si attendono un grande sussulto di buon senso, primi i tifosi, quelli più appassionati e più legati al Club. che da anni sommano delusioni a delusioni.


