Oltre trenta danesi ad Amelia

Nella cittadina in provincia di Terni per conoscere le buone pratiche della Casa del Sole

DI DIEGO DIOMEDI

AMELIA – La visita di 33 danesi tra ragazzi, educatori e genitori sarà ad Amelia, dal 19 al 22 settembre, perscoprire Arciragazzi Casa del Sole.Fanno parte di DUI-LEG og VIRKE, organizzazione nazionale danese, attiva dall’inizio del ‘900, per bambini, giovani e famiglie finalizzata a promuovere la comunità, la tolleranza e la solidarietà. Ci saranno due percorsi paralleli di conoscenza e scambio alla Casa del Sole: ragazzi danesi con Arciragazzi Amelia, adulti danesi con educatori e genitori di Amelia.

“Racconteremo l’avventura straordinaria dell’autocostruzione e dell’auto gestione del centro educativo, la Rete educativa e di solidarietà Prendiamoci per Mano cui abbiamo dato vita vent’anni fa ad Amelia – sottolineano dall’associazione. 

Un’opportunità unica che ci viene offerta da Arciragazzi nazionale, che riconosce particolare valore ai nostri percorsi educativi, di solidarietà e cittadinanza attiva”. “La nostra visione – sottolineano dall’organizzazione DUI-LEG og VIRKE – è quella di essere un parco giochi democratico in cui formiamo bambini, giovani e famiglie con una buona vita attraverso comunità forti con attività per tutte le generazioni. Crediamo che apprendimento pratico e la condivisione delle conoscenze possano contribuire a un futuro più sostenibile”.

(Informazioni e adesioni: 348 8206725)

In 150 per Francesco nei sentieri

Imparzialità e qualità del giudice: a Perugia il Forum internazionale alta cultura della giurisdizione