Il “Circuito dell’acciaio” torna tra la Cascata e la Valnerina

L’evento organizzato dall’Amatori Podistica Terni fissato per il 13 ottobre 

TERNI – Una delle gare podistiche più longeve d’Italia torna a far tappa a Terni. Il 13 ottobre si svolgerà, infatti, la 49esima edizione del ‘Circuito dell’Acciaio’: lo storico tracciato motociclistico di Libero Liberati con il consueto passaggio per la cascata delle Marmore e la Valnerina. Ci sarà la possibilità di iscriversi a diverse gare: quella competitiva da 15,2 km e quella non competitiva di ludico – motoria della medesima lunghezza. In più la 5 chilometri con la camminata nordica

L’evento è organizzato dall’Amatori Podistica Terni, è aperto a tutti. Per i non competitivi sarà possibile registrarsi anche il giorno stesso della gara. Spazio anche ai minipercorsi. Per iscrizioni e info aggiuntive si possono contattare il presidente dell’Apt, Alessio Schiavo al 347 6477597 o Luciano al 339 5000723, oltre a consultare il portale Icron.it. La chiusura dell’evento è prevista per le 12.30 dopo la premiazione dei vincitori e dei gruppi con più partecipanti.
Nel contempo la macchina organizzativa dell’Amatori Podistica Terni è già in moto per preparare al meglio l’edizione 2025 della Maratona di San Valentino, in programma domenica 16 febbraio. Tra poco più di quattro mesi la città e il suo comprensorio ospiteranno migliaia di atleti per la classica da 42,195 chilometri, la mezza maratona, la maratona a coppie, la Family Run e la Dog run. Più la non competitiva da 42 e 21 chilometri. 

tre archi_foto dal gruppo Facebook Sosta Selvaggia

«Neanche con un passeggino si passa»

biblioteca Sandro Penna_foto fracec

Idee costruttive a Perugia: occhi aperti su Bibliopride e Giornata mondiale dei sogni