Redazione Perugia
PERUGIA – Ancora un fine settimana di grande affluenza ai Baracconi di Perugia (al loro 102esimo anno), e a Pian di Massiano si registra un altro sold-out.
Dopo la prima settimana di apertura, il parco conferma il suo ruolo di evento di riferimento dell’autunno perugino, attirando famiglie, ragazzi e visitatori da tutta la regione.
Oltre 130 attrazioni tra giostre tradizionali come la ruota panoramica, il bruco mela, il Tagadà, l’autoscontro e la novità di quest’anno, il Joker Jump, giostra adrenalinica che aggiunge un tocco di modernità all’offerta del parco. Accanto alle giostre, numerosi stand gastronomici e bancarelle offrono dolci e specialità di stagione tra cui croccante, castagne, crepes e zucchero filato, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e tradizione.
«Una domenica soleggiata con tanta gente, quella di domenica 19 ottobre, che – asseriscono gli organizzatori – conferma anche la grande attenzione riservata alla sicurezza dei visitatori del Luna Park, un aspetto considerato di fondamentale importanza. Ogni attrazione è sottoposta a verifiche tecniche quotidiane e a controlli puntuali nel rispetto di rigidi standard di manutenzione e sicurezza. L’intera area è organizzata per garantire percorsi sicuri con un presidio costante del personale e per assicurare l’accessibilità a tutte le fasce d’età. In questo modo l’esperienza di divertimento si svolge in totale tranquillità, con la certezza che ogni dettaglio sia stato curato con attenzione dai responsabili del parco».
Nei prossimi giorni il lunapark proporrà iniziative dedicate a particolari categorie di pubblico tra cui le giornate per le persone con disabilità, la festa di Halloween del 31 ottobre e la tradizionale Festa del Bambino del 6, 7 e 8 novembre. I Baracconi resteranno aperti tutti i giorni fino a tarda sera con apertura anche la domenica mattina dalle 10, fino a domenica 9 novembre. L’area è facilmente raggiungibile anche tramite minimetrò, soluzione comoda per i visitatori che scelgono mezzi pubblici.
«Con questa edizione – proseguono gli organizzatori – il Luna Park itinerante più grande d’Italia conferma il suo valore come attrazione di riferimento per la città, combinando divertimento, innovazione, sicurezza e mantenendo viva una tradizione perugina che dura da oltre un secolo».


