Sweet Pampepato/Terni premia l’eccellenza con Daniele Persegani

Dall’omaggio ad “Amici miei ” alla star de “La prova del cuoco”: la dolce kermesse svela il suo parterre d’onore

TERNI – Terni premia l’eccellenza con il volto Rai Daniele Persegani e l’omaggio a Gastone Moschin. La seconda edizione di Sweet Pampepato, a Terni dal 21 al 23 novembre, si annuncia da record (la prima si chiusa con 70mila presenze nei tre giorni di eventi). Un grande festival ( 50 eventi in programma, ospiti d’onore, riconoscimenti) di gusto, sport e cultura.

Uno dei momenti clou vedrà la partecipazione di Daniele Persegani, noto chef e volto amatissimo della televisione italiana (da “La prova del cuoco” a “È sempre mezzogiorno”). Persegani sarà il protagonista di un cooking show focalizzato su “L’Importanza dell’IGP – Il Pampepato di Terni IGP in Tavola”. Con la sua rinomata creatività, lo chef esplorerà nuove e inattese declinazioni del dolce umbro, offrendo agli studenti del Casagrande -Cesi di Terni una preziosa lezione di arte culinaria. Per il suo instancabile impegno nella valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, allo chef verrà consegnato il “Premio Ambasciatore del Gusto”. La kermesse riserverà spazio anche all’emozione e alla memoria: verrà tributato un sentito Omaggio a Gastone Moschin nel cinquantenario di Amici Miei. Sarà la figlia, l’attrice Emanuela Moschin, a ripercorrere la straordinaria carriera del padre, dialogando con il pubblico e ritirando la targa commemorativa.

Il legame con il territorio e lo sport sarà onorato con il “Pampepato d’Oro”, che quest’anno sarà assegnato al campione di scherma ternano pluripremiato Alessio Foconi. L’evento, patrocinato dall’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, nato su iniziativa di Confartigianato Imprese Terni, promosso e con il contributo della Camera di Commercio dell’Umbria, della Regione Umbria, della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e di Ancos Aps, con il patrocinio della Provincia di Terni e del Comune di Terni, è organizzato da Sgp Grandi.

Aperte le iscrizione all’ottava edizione della Straquasar

“Un albero per la salute”