Esclusiva / Perugia, la delibera sul “governo del cibo” che dava tanti soldi al Dipartimento universitario, caro a un assessore, è stata annullata

La giunta in retromarcia (con data 23 dicembre). La ricerca, che sembrava fondamentale per il programma per il bene della città, non si farà. Passate le feste si saprà cosa è successo

M.BRUN.

PERUGIA – Delibera annullata, retromarcia precipitosa. Niente contributo al Dipartimento caro all’assessore Grohmann, che nel Dipartimento avrebbe avuto e forse ha ancora una docenza, per una fondamentale ricerca al fine di “Coltivare la città e governare il cibo”.
Data dell’annullamento: 23 dicembre. Un attimo prima di mettere le pecorelle nel presepe e spostare la stella cometa. Non è escluso che il bue e l’asinello fossero già in ansia.
Per buona sorte la giunta comunale ha una forte connotazione laica, altrimenti sai che ingorgo tra impegni istituzionali e natalizi. Qui si rischiava di dover rinviare la messa di mezzanotte.
Di questa delibera, prima dell’annullamento, a quel che è dato sapere, si è occupata solo Umbria7, che adesso però si interroga: niente soldi al Dipartimento e questo almeno si deduce leggendo il frontespizio. Ma anche niente azienda agricola comunale? Niente governo del cibo? Niente di niente?
Domande, tante domande. Con le quali passeremo le festività. Comunque serene.

Documento ufficiale della giunta comunale di Perugia, datato 23 dicembre 2025, riguardante l'annullamento di una deliberazione precedente e i dettagli della votazione dei membri presenti.

Natale da dimenticare per i negozi del centro

Università/ La partenza lanciata del rettore Marianelli: s’intesta la sanità, si fa l’ufficio anche a Medicina e traccia le nuove linee sul dossier Terni