TERNI – Si chiude un 2025 da incorniciare per il Circolo Scherma Terni. Un anno fatto di vittorie, ma soprattutto di una visione strategica che punta a consolidare il club come punto di riferimento non solo sportivo, ma anche civile e sociale per la città. Nel consueto messaggio di fine anno, il Presidente Alberto Tiberi ha voluto condividere con soci e famiglie i traguardi raggiunti e, soprattutto, le importanti novità che attendono il Circolo a partire dai primi giorni del 2026.
Il cuore del messaggio del Presidente riguarda la riqualificazione della storica sede, un bene comune che appartiene a tutta la cittadinanza ternana. Due i fronti d’intervento principali. A fine gennaio inizieranno i lavori per la sostituzione integrale degli infissi originali del 1969. Un’operazione attesa da decenni, resa possibile grazie all’intervento del Comune di Terni. Grazie poi al contributo della Fondazione Carit, prenderà il via il progetto per la creazione della Comunità Energetica del Circolo, trasformando la struttura in un modello di sostenibilità urbana.
«Questi due percorsi – spiega il presidente nel suo messaggio – passano dal lavoro attento e rigoroso dei nostri riferimenti istituzionali. Desidero ringraziare l’ing. Federico Nannurelli (dirigete Governo del Territorio) per la guida seria e puntuale, gli assessori Marco Iopadre (Manutenzioni) e Marco Schenardi ( Sport ). Fausto Ottaviani (Area Sport Comune di Terni), l’ing. Giacomo Falcetti, il geom. Stefano Fredduzzi e naturalmente il Sindaco Stefano Bandecchi e l’intera Giunta. Senza la loro collaborazione e la loro costanza, nulla di tutto questo sarebbe possibile».


