GUALDO TADINO (Perugia) – Si è svolta in cattedrale la cerimonia di consegna del premio Beato Angelo.
Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento è stato il dottor Guido Pennoni, direttore del dipartimento Materno-Infantile dell’Usl Umbria 1 e del Centro fibrosi cistica dell’ospedale di Branca. Menzione speciale a Gualdo News, voce libera ed autorevole dell’informazione locale che compie i suoi primi 10 anni di attività.
Alle celebrazioni, oltre sindaco Massimiliano Presciutti e alla giunta, hanno preso parte il prefetto Francesco Zito, il questore Dario Sallustio, i sindaci di Gubbio, Sigillo e Valfabbrica ed altre autorità civili e militari.
Presente anche Domenico Sorrentino, vescovo uscente di Assisi-Nocera Umbria-Gualdo Tadino che ha presieduto il solenne pontificale. Al termine della funzione al presule è stato consegnato un riconoscimento speciale da parte del sindaco Presciutti.
«Quella odierna è una giornata di festa per Gualdo Tadino – ha sottolineato il primo cittadino – non solo per i premiati ma per l’intera comunità. Abbiamo voluto tributare un riconoscimento a Gualdo News e al dottor Pennoni perché, con il loro impegno quotidiano, offrono un servizio inestimabile alla nostra città: da un lato l’informazione puntuale e veloce, dall’altro una dedizione professionale che trasforma il rapporto con il paziente in un legame di amicizia e confidenza. La scelta di conferire questi premi è stata estremamente naturale e condivisa, frutto di proposte che abbiamo accolto immediatamente con favore».


