PERUGIA – Partiranno lunedì gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale programmati dal Comune di Perugia per le vie che intersecano la strada dei Loggi. I lavori completeranno quelli effettuati da Umbra Acque nelle stesse vie. A fine anno l’amministrazione comunale ha inoltre approvato i progetti di fattibilità tecnico-economica relativi anche al rifacimento della strada dei Loggi nei tratti in cui presenta dissesti.
«Gli uffici tecnici si stanno adoperando per portare a termine il progetto esecutivo – dice al riguardo l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini -, un intervento importante, da più di 1,2 milioni, che si aggiungerà a quello eseguito da Umbra Acque e che nel giorno di pochi mesi contribuirà a risanare la viabilità della zona dei Loggi».
Contemporaneamente, si procede con ulteriori interventi a Ponte San Giovanni. «In questi giorni – aggiunge Zuccherini – si sta lavorando in via Tevere e via del Pastificio. Nelle prossime settimane sarà interessata la seconda parte di via Manzoni e le rotatorie della stessa via, nonché quelle situate prima e dopo il ponte vecchio. Di tutti gli interventi si darà puntale comunicazione».


