Esclusivo/ Ferrucci a un passo dal mollare Sviluppumbria, si scaldi Ottone

Si accelera dopo l’anticipazione di Umbria7. Il rettore non sente storie, il professore prova la strada (complicata) di farsi fare un part time. Ma i tam tam scommettono sulla sua uscita

M.Brun.

PERUGIA – Salvate il soldato Ferrucci. Adesso inizia a essere difficile. Dopo l’esclusiva di Umbria7 di 24 ore fa, un perfido tam tam rulla: l’ottimo professor Ferrucci è pronto a lasciare Sviluppumbria (1200 euro scarsi al mese) per tornare all’Università.
Il tam tam non si ferma qui: si scaldi il ternano Ottone, stessa area politica per il quale i 28 euro lordi annui della Finanziaria non regionale possono essere magari soddisfacenti.
A parte i tam tam, dopo la linea chiarissima dell’Ateneo e del rettore Marianelli (riassumendo: Ferrucci per restare a Sviluppumbria deve andare in aspettativa non retribuita), all’ottimo professore non resta da esperire che un ultimo tentativo (ma esperti del ramo sono assolutamente scettici): provare a convincere l’Università a fare per lui una sorta di part time.
Se anche questo fallisce, come pensano in tanti, torna all’Ateneo o si adatta a un minicompenso.
Un lato positivo: non verrà colpito dalla furia tassatrice della giunta Proietti. Anzi, essendo a ridosso della quota di 28 mila euro, chi sta nella fascia di reddito appena sopra sarà tenuto a offrirgli una pizza e una birra ogni anno. È pur sempre qualcosa.

«Risolvere le criticità del Testo unico governo del territorio»

Terni copia Perugia: lancia la Choco parade creata per Eurochocolate