Giorgione

Il gusto autentico protagonista a Terni tra stelle Michelin e volti della tv

A Cioccolentino in piazza della Repubblica un viaggio tra eccellenze gastronomiche con talk e curiosità

TERNI – Il centro storico di Terni si prepara a ospitare una serie di appuntamenti imperdibili durante il Chocolate Love Festival. Si parte venerdì 13 febbraio alle ore 17.00 con un incontro dedicato alla ricerca e alla qualità. Protagonista sarà Andrea Impero chef stellato del ristorante Elementi fine dining che racconterà il suo legame profondo con l’Umbria. Dopo aver lavorato in grandi metropoli come Londra e Mosca lo chef ha scelto di tornare nel cuore verde d’Italia per valorizzare i piccoli produttori locali. Durante l’evento, in collaborazione con Confagricoltura Umbria, verrà esplorata una cucina autentica che affonda le sue radici nel mondo contadino e nella purezza delle materie prime del territorio.

Sabato 14 febbraio alle ore 17.00 l’atmosfera si farà conviviale con l’arrivo di Giorgione a Cioccolentino. Il celebre volto di Gambero Rosso Channel porterà a Terni la sua filosofia culinaria fatta di semplicità e amore per le cose buone. Noto per i suoi programmi televisivi e i suoi libri di cucina come L’Alfabeto di Giorgione, con l’oste più amato d’Italia che condividerà la sua esperienza nell’utilizzare prodotti freschi e locali trasmettendo quel senso di ospitalità che lo ha reso un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle ricette tradizionali.

Il ciclo di incontri si chiuderà domenica 15 febbraio sempre alle ore 17.00 in Piazza della Repubblica con Tommaso Foglia, direttamente da Bake Off. Il pasticcere e giudice televisivo, presenterà l’evento dal titolo Il dolce fa bene all’anima offrendo al pubblico l’occasione di scoprire i segreti dei suoi prodotti. Sarà un momento dedicato alla dolcezza tecnica e inclusiva perfetto per concludere in bellezza questa rassegna che celebra il buon cibo in tutte le sue forme.

Intervento veloce dei vigili del fuoco in viale Borsi

Dove sorgerà il nuovo (ipotetico) ospedale di Terni? Dibattito surreale su uno studio voluto dalla Regione e che non ha alcun valore nell’iter burocratico