“Un amore per la città” e San Valentino: magia e storia animano Palazzo Spada

Di ELENA CECCONELLI

Proiettato lo spettacolo di videomapping 3D sulla facciata del palazzo

TERNI — È stato un successo la proiezione dello spettacolo di videomapping 3D “Un amore per la città” sulla facciata di Palazzo Spada a Terni, evento che ha trasformato il cuore della città in un suggestivo viaggio tra immagini, luci e narrazione. 

La performance, realizzata dalla società ternana Euromedia in occasione della giornata di San Valentino, ha catturato l’attenzione di cittadini e visitatori con proiezioni digitali di grande impatto visivo, accompagnate da musica e voce narrante. Sulla monumentale facciata del palazzo storico sono stati proiettati personaggi e scene che evidenziano la storia e l’identità culturale della città, da figure storiche come Curio Dentato, San Valentino e Cornelio Tacito a protagonisti più recenti della cultura e dello sport ternano. Ma anche grande spazio alla figura del santo patrono di Terni. San Valentino.

Lo spettacolo ha rappresentato un’occasione unica per unire arte, tecnologia e memoria collettiva: grazie alle animazioni tridimensionali, la superficie della basilica si è trasformata in un grande schermo narrativo, capace di evocare emozioni e suscitare meraviglia tra gli spettatori.  

Strade allagate. Archivio (foto Settonce) - ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Allarme maltempo, Umbria sotto «stretto monitoraggio». Attenzione a fiumi e frane

Terremoto Bandecchi, lunedì è il giorno del Giudizio