in ,

Allerta pioggia e forte vento: in Umbria primo assaggio d’autunno

In arrivo la pioggia

ProCiv: condizioni meteorologiche avverse per le prossime ore

PERUGIA – Le previsioni meteo sull’Umbria sono migliorate, ma secondo la Protezione civile persiste il rischio di condizioni meteorologiche avverse. Il bollettino emanato sabato parla di precipitazioni diffuse, con rovesci anche di «forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

La ProCiv ha sottolineato un’allerta gialla per il rischio idrogeologico e idraulico nelle comunicazioni alla Regione, ma la perturbazione sembra essersi spostata sulle regioni tirreniche grazie alla forte ventilazione.
Insomma, una domenica comunque in cui è previsto un primo assaggio di autunno, dopo una lunghissima estate, e che proseguirà con questo tempo instabile anche lunedì 5. In base alle previsioni pubblicate sul sito del Centro funzionale decentrato di monitoraggio meteo-idrologico della Regione Umbria, infatti, domani ci sarà nuvolosità irregolare con temporanee schiarite ma anche con rovesci sparsi, più probabili e intensi in serata. Deboli venti dai quadranti settentrionali e temperature minime in sensibile calo.

A spasso tra i pianeti (e non solo) del Sistema solare, con Google

Quanto guadagna e come spende i suoi soldi Mark Zuckerberg?