in ,

I segreti dell’adolescenza, guida pratica per i genitori

Adolescenti

Se ne parla a Paciano giovedì alle 21, nell’incontro promosso da Avis e Comune

PACIANO (Perugia) – A Paciano si parla di problematiche legate all’adolescenza. Su iniziativa di Avis e Comune si terrà giovedì 9 novembre alle 21 nella Sala conferenze di Palazzo Baldeschi il terzo incontro del ciclo dedicato alla promozione della salute.

Dopo aver toccato temi come l’alimentazione (pro e contro della dieta vegetariana) e le dipendenze (da alcool e droghe), si passa ora al mondo dell’adolescenza. Scopo dell’incontro fornire gli strumenti per creare un clima di intesa con i genitori che spesso non sanno come affrontare i malesseri e i disagi dei figli, anche alla luce di un contesto sociale completamente mutato. Interverranno personale dei Servizi sociali e del Centro Salute Mentale, educatori del Sert nonché medico e nutrizionista per avere una visione a 180° del mondo adolescenza.
Dopo i saluti istituzionali di Simonetta Simonetti, direttore del Distretto sanitario del Trasimeno, del sindaco Riccardo Bardelli e del vicesindaco Cinzia Marchesini, sono previsti gli interventi degli specialisti Claudio Allegrini, Angela Belfico, Amilcare Biancarelli, Paola Bianchini, Michela Angeletti e Giada Pantini.
L’iniziativa ha il patrocinio del Distretto sanitario del Trasimeno.

“Il libro di Giobbe”: il senso dell’esistere a Perugia e Terni

Presentato anche a Perugia il Calendario storico dell’Arma 2018