Diario intimo foto scena
foto Di Benedetto

Il viaggio introspettivo di Sally Mara sul palco del teatro Clitunno

Spettacolo nell’ambito della stagione promossa da Fontemaggiore

TREVI (Perugia) – Tratto dai celebri romanzi “Il Diario Íntimo di Sally Mara” e “Zazie nel metrò” di Raymond Queneau, arriva in scena stasera alle 21.15 al teatro Clitunno di Trevi “Diario intimo” interpretato da Silvia Salvatori con la regia di Francesco Sala e della stessa Salvatori.

Sul palco la figura di Sally Mara, un’anziana irlandese. Costretta in una casa di cura rilegge il diario che ha scritto tutta la vita confondendo il presente col passato, rievocando il sesso e l’amore, mescolando il ricordo e il rimpianto, il grottesco e il quotidiano, calze elastiche e giarrettiere, suscitando ilarità e commozione. Sally è una di quelle nonne che provano a raccontarsi la vita e a raccontarci quanta ancora ne desiderino.
Il monologo parte dalla fine per trovare l’inizio perdendosi in un dedalo di opportunità brillanti e dinamiche, nelle immagini e nelle musiche che riemergono dal passato intimo della protagonista.
Guardando indietro nelle esperienze di una donna ritroviamo i conflitti attuali del genere femminile riproposti con ingenua naturalezza e vivace fisicità.

Diario intimo foto scena
foto Di Benedetto

Informazioni e prenotazioni biglietti: 075 5286651 – www.fontemaggiore.it
La stagione del teatro Clitunno di Trevi è promossa da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il sostegno del Comune di Trevi e la collaborazione di Francesca Romana Lovelock.

Per non dimenticare: il 30 gennaio la cerimonia in onore di Donato Fezzuoglio

Incidente nella galleria San Pellegrino, illesi i due conducenti