Fulminacci_foto di Filiberto Signorello(1)
foto di Filiberto Signorello

Anche Assisi fra le tappe del tour estivo di Fulminacci

Come prenotare

ASSISI – Anche la città di Assisi fra le location toccate dal tour estivo di Fulminacci “Tante care cose e altri successi” che arriverà sul palco della Lyrick summer arena il prossimo 30 luglio nell’ambito dell’edizione 2022 del Riverock festival, promosso dall’omonima associazione culturale con il patrocinio e il sostegno del Comune della Città di Assisi. Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria sul sito della kermesse.

Nel giro di concerti, promosso da Magellano Concerti, l’artista romani porterà live “Tante Care Cose e altri successi” (Maciste Dischi/Artist First), una nuova versione del suo ultimo album. Questa la tracklist del disco: “Brutte compagnie”, “Chitarre blu”, “Canguro”, “Le biciclette”, “Sembra quasi”, “Santa Marinella” (singolo sanremese certificato disco d’oro), “Tattica”, “La grande bugia”, “Miss Mondo Africa”, “Un fatto tuo personale”, “Aglio e olio (feat. Willie Peyote)”, “Forte la banda”, “Giovane da un po’”, “Meglio di così”.

Fulminacci_foto di Filiberto Signorello(1)
foto di Filiberto Signorello

Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui seguirà l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza.

La cascata delle Marmore in uno scatto di @mena.bennington su Instagram

Un 2021 da record per la Cascata delle Marmore

Una ruota (quasi) da toccare con mano