in

Mattoncini Lego a colorare la città di Spello

Due giorni tra lab, mostra fotografica e contest a tema

SPELLO (Perugia) – Sarà piazza della Repubblica a Spello a ospitare il 9 e il 10 luglio “SpelloBrick”, evento che vedrà 600 metri quadrati del centro storico colorati dalle costruzioni realizzate con i mattoncini del mondo Lego.

L’evento, promosso dall’associazione Amici di Spello, vedrà la partecipazione di gruppi di esperti italiani di brick e si svolgerà dal pomeriggio fino a tarda sera. In programma una serie di laboratori dedicati alla costruzione di modelli, una mostra fotografica e un’esposizione di opere realizzate con i Lego provenienti da tutta Italia a palazzo Comunale. Anche un concorso aperto a tutti che vedrà premiati i modelli più belli suddivisi per due categorie
«Finalmente dopo due anni – spiega il presidente dell’associazione, Gianluca Insinga – ritorniamo alla normalità presentando un evento dedicato ai mattoncini colorati della Lego che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati sia grandi che piccoli. La nostra intenzione è quella di creare un evento che faccia da collante fra le persone adulte e i bambini, creando momenti di svago che possano interessare le famiglie. Nelle prossime settimane sveleremo tutti i dettagli dell’evento».

Cellulaessenziale Foligno

Palazzo Trinci invaso dai pensatori liberi della “Festa di scienza e filosofia”

residenza artistica_vallo-di-nera-paesaggio-sonoro

Cura e Home: quattro anni di rigenerazione culturale in Umbria