in

A Magione due giorni di sport e sorrisi con il torneo “Silvia nel cuore”

Tutto il ricavato andrà all’Aucc per il progetto “Adotta un ricercatore”

Zocco beach (foto www.zoccobeach.it)

MAGIONE (Perugia) – Due giorni allo Zocco beach di San Feliciano, il 18 e 19 giugno, per la seconda edizione del torneo di sport e divertimento “Silvia nel cuore”, in ricordo di Silvia Garzi, scomparsa lo scorso anno per un male incurabile contro cui ha combattuto fino all’ultimo con coraggio e determinazione e senza mai perdere il sorriso che la caratterizzava.

«Volevamo trovare non solo un modo per ricordarla, ma per condividere insieme il suo entusiasmo per la vita – spiega Tiziana Lucaccioni, organizzatrice dell’iniziativa insieme ad Enrica Ferranti, Barbara Tenerini, Barbara Gullà, Alberto Aglietti, Alessandro Fioroni e alle figlie Rachele e Rebecca Fogu – Abbiamo ritenuto che lo sport, che lei amava tanto, fosse il modo migliore. In particolare il beach volley che lei praticava proprio in questo posto dove avrà luogo la manifestazione. La scorsa edizione è stata un grande successo. Nel confrontarci con le figlie per riorganizzarlo è emersa l’idea di una due giorni di vero divertimento restituendo quel sentimento che Silvia sapeva trasmettere, continuando così a sentirla ancora tra di noi attraverso ciò che più amava: lo sport, il teatro, i bambini e la solidarietà». Il programma della manifestazione propone infatti spettacoli teatrali, momenti conviviali, tornei di beach volley anche per bambini con un originale mini-greenvolley.
Tutto il ricavato dei due giorni andrà all’Associazione umbra per la lotta contro il cancro (Aucc) per il progetto “Adotta un ricercatore”.

Silvia Torneo Silvia nel cuore

Sabato 18 giugno alle 8.30 prenderanno il via le gare sportive. Alle 18 si terrà l’approfondimento “L’importanza della ricerca per la cura dei tumori” con il professore Giuseppe Servillo, la dottoressa Maria Agnese Della Fazia, il dottor Damiano Scopetti. Alle 19.30 apericena con dj Fabio Dedà e conclusione alle 20.30 con “Impropillole”, spettacolo di improvvisazione della compagnia Voci e Progetti e di nuovo musica con Dedà.
Domenica 19 giugno alle 8.30 prenderanno il via le gare sportive. Alle 9.30 inizio torneo mini green volley con premiazione alle 13. A seguire fasi finali e premiazione torneo “Silvia nel cuore”.

Degustazioni, incontri ed eventi per grandi e piccini a “Fior di cacio”

La Guardia di Finanza vince il torneo quadrangolare organizzato dal Rotary

La guardia di finanza vince il torneo quadrangolare organizzato dal Rotary