PERUGIA – Prodotto e distribuito da Vivo concerti passa anche per Perugia, nell’ambito dell’Umbria che spacca, “Anche le scimmie vanno in tour – Estate 2022”, giro di live di Mobrici. Il prossimo primo luglio, il cantautore, tra i protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma con “Un bacio”, salirà sul palco dei Giardini del Frontone per condividere con il pubblico il suo mondo musicale, partendo dal suo album da solista e ripercorrendo i brani più importanti e amati della sua carriera ormai quasi decennale.
«Anche le scimmie cadono dagli alberi – racconta l’artista – è un album che raccoglie undici pezzi di vita di Mobrici raccontati in musica. Ogni brano è così vero e autobiografico da farci riconoscere in esso, facendoci sentire presi per mano e accompagnati nella vita del cantautore. “Questo mio primo nuovo album è una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni – commenta Mobrici – “Anche le scimmie cadono dagli alberi” è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore».

La tracklist: “Cantautore”, “Tvb”, “Canale 5”, “Povero cuore – feat. Brunori Sas”, “Anna meraviglia”, “20 100”, “Un bacio”, “Scende – feat. Gazzelle”, “La fine”, “Amici così”, “Tassisti della notte”.
Prevendite sul sito Vivo concerti.


