Elezioni a Terni/Spunta il simbolo della Lista Bandecchi (Alternativa popolare) ma è mistero. Avrà un candidato sindaco (Melasecche o Nevi)?

SPOTLIGHT di MARCO BRUNACCI | Come anticipato da Umbria7 mesi fa stava arrivando una lista Bandecchi-Tagliavento. E intanto il centrosinistra si muove sull’asse Raffaelli-Marina Sereni. E l’area centrista individua un suo candidato

di Marco Brunacci

TERNI – Vi avevamo o no detto che la corsa a sindaco a Terni è tutto uno scoppiettare di iniziative?
Ma ora siamo già alle prese con i misteri.

A un certo punto ecco che compare sull’Instagram di Stefano Bandecchi, grande presidente della Ternana calcio, nonché promotore del progetto di stadio nuovo con annessa clinica, lo stemma di una lista buona per le elezioni.
Leggiamo: Alternativa Popolare è scritto in chiaro su campo blu, con tanto di cuore d’oro.
Non è tutto. Sotto c’è una riflessione sulla differenza tra politici e statisti magari un tantino cervellotica ma la conclusione ti inchioda: è il momento di scegliere.
Qui, capite, Umbria7 era già pronta a prendersi un’altra soddisfazione: tre mesi fa abbiamo scritto di una lista Bandecchi con il vicepresidente ex arbitro Tagliavento capolista, pronto a sponsorizzare un sindaco (Melasecche?, ci siamo chiesti a quel tempo).
Al momento non si conosce altro di questa Alternativa popolare.
Parteciperà davvero alla sfida elettorale ternana?
Si metterà in proprio anche col candidato a sindaco? Se sì, tornerà al primo amore Melasecche. Oppure farà rotta su Raffaele Nevi che sembra meno freddo sull’ipotesi di fare il candidato sindaco.
Oppure metterà la lista a disposizione del candidato del centrodestra?
Mistero.
Promemoria per concludere: nel centrosinistra per ora si volteggia intorno ai Paolo Raffaelli e alle Marina Sereni. Il centrodestra sfoglia amletico la margherita: Latini or not Latini.
I centristi sembrano i più avanti. Sabato sera avrebbero chiuso il cerchio su un autorevole esponente della società civile. Ma tutto è tanto fluido.

La Fondazione Cassa di risparmio di Perugia compie 30 anni: a spegnere le candeline c’è Neri Marcore

Mancano specialisti e troppi doppi turni: i problemi dell’ospedale di Assisi