di Francesco Petrelli
TERNI – Dal 28 maggio per una quindicina di giorni il Tiziancaffè di Carlo Passalacqua chiuderà al pubblico per lavori al suo interno. Il connubio con la Modernissima, con la quale dividerà i locali, con spazi che si svilupperanno longitudinalmente e con entrate separate, entra nel vivo.
Nel retro del negozio i lavori vanno spediti e le due attività storiche datate anni 60′ sono pronte al grande restyling. I locali sono di proprietà del Tiziancaffè, che passerà dagli attuali 150 metri fino a 200 metri circa e la Modernissima avrà finalmente un laboratorio sullo stesso piano. Un nuovo modello di commercio non per contrastare i centri commerciali ma per potenziare l’offerta nel centro cittadino. Una realtà storica e punto di riferimento anche affettivo per tutta la popolazione, il filo comune che lega le due antiche attività.
Tante serrande chiudono ma il commercio cittadino prova a reinventarsi nell’antica locuzione del centro commerciale naturale. Il centro della città è sempre il miglior biglietto da visita da spendere.


