SAN VENANZO (Terni) – Tutto pronto a San Venanzo per accogliere “In… Canto d’Estate” festival di musica d’autore che torna fra appuntamenti musicali ed enogastronomia dal 30 giugno al 3 luglio. Quattro le serate durante cui si potrà assistere a concerti gratuiti che inizieranno alle 21.30, alle quali si aggiunge il 17 luglio l’appuntamento con Fabrizio Moro.
Si inizia il 30 giugno con Anna Panzanelli che si esibirà accompagnata dalla sua band. Cantante di ispirazione soul & jazz, nel 2017 ha realizzato il suo primo progetto musicale “Bleur Than Blue”, un omaggio a due cantautrici statunitensi (Lil Hardin e Laura Nyro), stampato nel 2018 e distribuito in tutte le piattaforme digitali. Ha partecipato a molti festival tra cui ArgoJazz, Umbria Jazz, Jazz & wine Hotel Giò Perugia, Festival dei Mondi, Alchemika Jazz ed Esperimentia festival. Sta realizzando il suo prossimo lavoro discografico di soli brani originali.
Venerdì primo luglio sarà la volta dei Neutro Blues, band di 17 elementi d’orchestra che a San Venanzo farà rivivere i grandi cantautori del passato con arrangiamenti moderni il tutto per una serata all’insegna della grande musica italiana d’autore.
Sabato 2 luglio spazio ad “Anima Lucio”: alla batteria Gianni Dall’Aglio, alla chitarra e voce Massimo Luca e al basso elettrico Bob Callero. Un racconto evocativo che si snoda tra aneddoti e canzoni
incise accanto a Lucio Battisti. Questi tre artisti insieme hanno vissuto esperienze ed emozioni irripetibili, dando vita a brani come “Il mio canto libero”, “Il nostro caro angelo” e molti altri pezzi di storia della musica italiana.
Domenica 3 luglio serata dedicata alla musica dei Queen con A Night at the opera, accreditata tribute band che si è affermata come una delle migliori nel proporre il repertorio del mitico quartetto inglese. Le capacità sul piano musicale, unite alla cura nel ricreare fedelmente il lato scenico, con tanto di costumi, continuano a suscitare grandi apprezzamenti da parte del pubblico. Saranno riproposti tutti i più grandi successi dei Queen, da quelli dei primi anni ai più recenti.
Il 17 luglio arriva invece Fabrizio Moro con l’unica data umbra di “La mia voce tour 2022” al parco Vulcanologico (prevendite su Ticketitalia e Ticketone).


