in ,

A Terni sulle note di Mike Applebaum per riscoprire lo storico quartiere Città Giardino

Omaggio al maestro Morricone

f.c.

TERNI – Secondo appuntamento con “Città Giardino fest” a Terni che sabato 4 giugno propone nell’omonimo quartiere, per la prima volta in Umbria, un viaggio musicale e sensoriale attraverso le colonne sonore del maestro Ennio Morricone eseguite e raccontate dal suo storico collaboratore e lead trumpet nell’orchestra Mike Applebaum, accompagnato dalla poesia delle note dell’arpa di Lucia Antonacci.

Applebaum e la Antonacci formano il duo “Harping on jazz project” e rimandano al pubblico alcune fra le più belle pagine musicali cinematografiche scritte da Morricone, riarrangiate per metterne in risalto il pregiato tessuto timbrico. Uno spettacolo ricco di brani indimenticabili e aneddoti, anche divertenti, alla scoperta del profilo personale del grande compositore.
Il progetto pilota “Città Giardino fest” è organizzato da ICaffè099 in collaborazione con l’associazione Argoo aps, con la direzione artistica di Amelia Milardi e il patrocinio del Comune di Terni.
L’evento è sold out.
«La voglia di riprendere uno spazio cittadino dimenticato come il quartiere Città Giardino sembra piacere – l’intenzione degli organizzatori – certamente un esperimento da ripetere e far crescere».

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 11 giugno passeggiata con il “racconto di Città Giardino”; domenica 19 giugno appuntamento musicale con il produttore musicale Marco Rinalduzzi che accompagnerà le straordinarie voci di Riccardo Rinaudo e della cantante umbra Alessandra Becelli; sabato 25 giugno festa d’estate “Gelato e magia” con il mago Lino; sabato 9 luglio cena-concerto con la Sdl express jazz band.

I mercati finanziari e il conto alla rovescia: Adelante Pedro! Si puedes (con juicio)

Benedetta Bartolini

Tra le fila della Bartoccini-Fortinfissi Perugia arriva Benedetta Bartolini