in ,

Torna l’Infopoint alla Cascata delle Marmore

L’annuncio dell’assessore al marketing territoriale del Comune di Terni Elena Proietti: «Trasformeremo gli escursionisti in turisti promuovendo anche gli eventi culturali che si organizzano in città e nei borghi»

TERNI – Torna l’infopoint alla Cascata delle Marmore. L’annuncio è dell’assessore al marketing territoriale Elena Proietti: «Sarà allestito con i fondi del bando regionale che il Comune di Terni si è aggiudicato nel 2021 partecipando come Terra dei borghi verdi».

La Proietti punta ad una gestione professionale e competente: «Verrà affidata, previo bando di evidenzia pubblica che sarà pubblicato a breve, utilizzando i fondi della tassa di soggiorno».
La sua idea è di mettere a sistema e lanciare tutte le iniziative culturali organizzate nel territorio per attrarre flussi. Quindi nel nuovo infopoint non verranno fornite solo le indicazioni sui siti da visitare, ma sui festival, sui concerti in calendario, sulle rassegne teatrali, sugli incontri letterari, sui servizi di trasporto pubblico, sul bike sharing, sulle ciclabili.
Dalla Cascata si parte. E si arriva a Narni sotterranea, a Ocriculum, a Carsulae, all’Anfiteatro Romano di Terni, dove d’estate si organizzano eventi.
«L’installazione, innovativa, del nuovo infopoint, consentirà anche di risolvere il grande problema della destagionalizzazione – aggiunge l’assessore Proietti – guidando le persone che ogni anno vengono a visitare la Cascata delle Marmore verso le sedi museali». Quattrocentomila gli escursionisti che l’infopoint riuscirà a trasformare in turisti.

Federico Ortica alberi

Acqua, alberi, vetro: musica e natura per la prima edizione di “Vibrazioni – il suono dalla radice”

polizia città di castello

Evade i domiciliari: arrestato un 46enne