in

Costanza Laliscia in sella a Perseverancia Escondido protagonista del quinto raid di Città della Pieve

Si va verso i Campionati del mondo in programma il prossimo ottobre

CITTÀ DELLA PIEVE (Perugia) – Fuxiateam in grande forma, in testa dall’inizio alla fine con Costanza Laliscia in sella a Perseverancia Escondido al quinto raid di Città della Pieve che ha preso il via il 23 e il 24 luglio. Una grande vittoria dell’amazzone umbra che sbaraglia tutti nella gara internazionale Cei2* 120 Km. con una media di di 18,57 km/h e con un distacco di oltre 40 minuti dal secondo al traguardo finale.

Perseverancia Escondido, castrone anglo arabo uruguaiano del 2010, alla sua terza gara e terza vittoria consecutiva sotto la sella della Laliscia, si è confermato in ascesa: ne sono prove inconfutabili i recuperi intermedi sempre prossimi al minuto e l’assegnazione da parte della commissione veterinaria del premio Best condition (assegnato al cavallo che taglia il traguardo nelle migliori condizioni fisiche).
Tutta la gara, organizzata dall’associazione sportiva Wild Horse, si è svolta in un percorso tecnico immerso nella natura delle dolci campagne umbre tra paesaggi e scenari di rara bellezza.
Al binomio della scuderia della presidente Simona Zucchetta questo quinto raid è valso come gara di qualifica e di verifica per i Campionati del mondo in programma il prossimo ottobre e, grazie alla conduzione magistrale della sua amazzone, Perseverancia Escondido si è confermato a disposizione del commissario tecnico della nazionale italiana Arnaldo Torre.
Soddisfazione alle stelle per tutto lo staff del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy, che ha concluso la giornata con l’ottima prestazione e il quarto posto di Simone Gigante e CadzyaduBarthas.

Festa della trebbiatura 2022 Bastia Umbra

Grande successo per la “Festa della trebbiatura”: storia e tradizione a Bastia Umbra

Micro Class_Championship_Castiglione Del Lago_Iitaly_22-29 07 2022

Campionato del mondo di Micro class a Castiglione: ancora gare fino al 29 luglio