in ,

Tatanka: i bisonti dell’Umbria in onda su Canale 5

Ad accompagnare il conduttore di “Melaverde” sarà l’allevatore Massimiliano Gatti

PANICALE (Perugia) – “Melaverde” in scena tra Panicale e Castiglione del Lago dove il conduttore della trasmissione Mediaset Vincenzo Venuto ha esplorato scorsi della bellissima zona lacustre e anche l’unico allevamento italiano di bisonti allo stato brado, vanto del territorio.

Insieme a Massimiliano Gatti, ideatore e realizzatore di carni pregiate che ha riportato i bisonti in Umbria dopo 15.000 anni, Venuto presenterà al pubblico di Canale 5 questi meravigliosi animali, parlando delle modalità uniche adottate dall’allevatore per rapportarsi ai bisonti e delle eccezionali qualità delle carni prodotte, degustate presso l’agriturismo Il Tiro di Bagnaia.

 i bisonti dell’Umbria su Canale 5

Tanti i temi trattati, tra cui quello della visione etica dell’allevamento allo stato brado e dell’economia circolare, basata sul rispetto dell’animale durante tutta la sua vita e dopo. Durante la puntata si scopriranno i tantissimi prodotti che questo animale ci dona, oltre alla sua pregiata carne, e si spiegherà il legame ancestrale dell’uomo con il bisonte, sottolineando l’importante significato che esso riveste nella religione e cultura della popolazioni Lakota-Sioux degli Stati Uniti d’America.
Ad accompagnare Venuto e Gatti in questo ulteriore viaggio tra storia, bellezza e spiritualità sarà Alessandro Martire, rappresentante in Italia della nazione Lakota Sicangu di Rosebud.

 i bisonti dell’Umbria su Canale 5

L’emozionante puntata di Melaverde, intitolata “Tatanka”, che vuol dire bisonte nella lingua Sioux, sarà messa in onda salvo imprevisti domenica 17 luglio alle 11.55 su Canale 5.

Peste suina: dalla Regione Umbria interventi urgenti per contenere i rischi

Incidente Doblò Foligno

Urta un camion e sbanda: illesa la conducente