in , ,

Candidature/Colpo grosso Terzo Polo: in arrivo Fora. M5s, testa a testa Liberati-Pavanelli

di Marco Brunacci

PERUGIA – Un insistente tam tam romano annuncia un colpo grosso per il Terzo Polo. I vertici nazionali di Italia Viva hanno contattato CiviciX di Andrea Fora per coinvolgerli nel progetto del Terzo Polo insieme alle altre esperienze civiche nazionali. I rumors parlano della disponibilità diretta di Fora per la costruzione del progetto di cui le elezioni del 25 settembre saranno solo la prima tappa con traguardo Palazzo Cesaroni.

E a questo proposito non sfugge a nessuno che il Terzo Polo appena nato – se i rumors fossero confermati – costerebbe già 2 consiglieri dell’Assemblea legislativa (Fora e Porzi). Con Fora che taglierebbe i suoi legami nazionali con Demos e, attraverso Demos, anche col Pd.
I tam tam annunciano per altro che Fora sarebbe interessato a un discorso regionale di prospettiva. Quindi una candidatura al Senato (collegio o proporzionale che sia) insieme a Grimani. Mentre su Perugia ci sarebbe Leonelli e la new entry di Bandecchi a Terni, il sorprendente presidente della Ternana, un po’ ondivago in politica.
Oggi arriva anche l’ufficialità per le candidature del centrodestra. Non sono attese sorprese ma non si sa mai.
Per M5s continuano i conteggi: testa a testa tra Liberati e la Pavanelli per l’unico posto con qualche speranza di elezione della circoscrizione Umbria.

In arrivo a Gualdo Tadino nuovi fondi Pnrr per completare il polo scolastico di Cerqueto

Terni e il problema alberi: «Sono pericolosi, vanno tagliati», «Non si può stare senza verde, occorre manutenzione»