in

Cinema, addio a Olivia Newton-John. Il saluto commosso di John Travolta

L’attrice e cantante famosa per Grease è morta a 73 anni

E’ morta all’età di 73 anni, l’attrice e cantante Olivia Newton-John. La Sandy del fortunatissimo Grease in coppia con John Travolta, ruolo che l’ha proiettata di fatto tra gli “immortali” del cinema, dal 2017 era testimonial della lotta al cancro al seno.

Come si legge in una nota diffusa sui social, Olivia «si è spenta in pace questa mattina nel suo ranch nella California meridionale, circondata dalla famiglia e dagli amici».

Anche se non è stata resa nota la causa del decesso, il suo impegno per la prevenzione e la cura del cancro al seno era noto. Così il marito sui social l’ha definita: «Un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con la Fondazione Olivia Newton-John dedicata alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro». E poi il ricordo commosso di John Travolta: «Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio tanto bene. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!».

Virginio Caparvi Lega

Vigilesse aggredite a Perugia: la Lega chiede il «rimpatrio immediato»

lab medievali narni_foto di Fabio Oddi

Al “Festival delle arti” lab tra sartoria storica, teatro medievale, cornamusa e danza medievale