in ,

Da via Turati ai pini di viale Borsi, partono i cantieri d’agosto a Terni

Tante le porzioni di territorio interessate da lavori di riqualifica – LE FOTO

di Mi. Fr.

TERNI – Cartelli, addetti ai lavori e mezzi pesanti. Sono iniziati stamattina, come testimoniato dalle foto, i lavori di riqualifica del manto stradale in via Turati, con conseguenti cambi alla viabilità . I primi lavori riguardano la corsia, interrotta al traffico, che porta verso San Valentino, mentre l’atra resta comunque aperta alla circolazione dei veicoli.

Ma i lavori in programma non si fermano alla sola via Turati. Basta raggiungere il semaforo che interseca con via di Vittorio per notare il cantiere che riguarda la costruzione di una rotatoria che andrà a sostituire uno degli incroci più pericolosi e congestionati dell’intera città. Rotatoria che sorgerà anche lungo via di Vittorio.

Infine, stanno per partire anche i lavori per riqualificare viale Borsi con la rimozione dei pini presenti, nonostante la protesta da parte di alcuni residenti. Le radici, da tempo, hanno divelto l’asfalto rendendo la viabilità e la possibilità di sostare lungo il ciglio della strada una vera a propria gincana tra dossi e rialzi, pericolosi sia per le autovetture che per i passanti pedonali.

quintorigo

La storia di un mito: i Quintorigo e Gino Castaldo portano Charles Mingus a Spoleto

Stop screening mammografico a Orvieto: «Sospenderlo è gravissimo e vergognoso»