in

Gubbio: chiusura notturna per lavori alla “Contessa”

Interruzione per il ripristino strutturale della galleria. Ecco quando e le strade alternative da percorrere

GUBBIO (Perugia) – Sulla strada statale 452 “della Contessa” proseguono i lavori di ripristino strutturale della galleria “Contessa”, nel comune di Gubbio, avviati da Anas per un investimento complessivo di 2,7 milioni di euro. Per consentire l’esecuzione di alcune fasi delle lavorazioni è necessaria la chiusura temporanea del tunnel.

Per contenere i disagi al traffico la chiusura sarà attiva esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 di martedì 9 agosto alle 6:00 del giorno successivo e dalle 21:00 di mercoledì 10 agosto alle 6:00 del giorno successivo.

In alternativa le autovetture e i veicoli leggeri sulla direttrice Gubbio-Fano potranno utilizzare la SR298 da Gubbio fino a Scheggia e proseguire sulla SS3 “Flaminia” in direzione Fano. I mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate provenienti da Perugia/Umbertide e diretti a Fano dovranno proseguire sulla SS318 “di Valfabbrica” (Perugia-Ancona) in direzione Ancona, uscire allo svincolo di Fossato di Vico e proseguire sulla SS3 “Flaminia” in direzione Fano.

Tensioni internazionali: il sistema bancario per un ritorno alla normalità?

Traffico estivo, due giorni da bollino nero: previsti file e disagi anche sulla E45