di Marco Brunacci
TERNI – Nuova performance su Instagram di Stefano Bandecchi, l’inarrestabile presidente della Ternana, candidato mancato di Calenda.
Nel video, con tono sereno, dice di essere – come dire – un tipo speciale. Anche per intelligenza. E questa non è una notizia.
Ammonisce alcuni perugini, ma anche i ternani. Dice di avere un fondamento di spiritualità per il suo agire. Conferma però alla fine di essere un po’ come tutti noi: solo il morire lo fermerà. Questo lo unisce al destino dell’umanità tutta.
Ci tiene a dire due cose: non lascerà la guida della Ternana e anzi porterà la squadra ai livelli che ha avuto in passato.
Poi annuncia che la sua formazione politica si presenterà alle elezioni per sindaco a Terni. Non sarà lui il candidato, ma ci sarà la sua formazione politica.
E con questo riporta l’orologio della politica ternana a quando Umbria7 annunciava la creazione imminente di una lista con il vicepresidente della Ternana, ex arbitro, Tagliavento, come leader, proprio in vista delle elezioni comunali.
E’ facile immaginare che prima della corsa a sindaco a Terni ci saranno altri video di Bandecchi, magari con contenuti diversi, ma intanto allacciare le cinture di sicurezza.
“Alternativa popolare”, la formazione politica fondata da Bandecchi, crescerà – dice il patron della Ternana- e anche la Ternana. Da qui si riparte. Almeno fino al prossimo video.
Ps. Assume un valore limitato, alla luce delle cose appena dette, il fatto che Bandecchi sosterrà in questa campagna elettorale questo o quello. Anche perché dal “vulcano Bandecchi” può uscire sempre una nuova esternazione.