in

Il papa presto ad Assisi, prove tecniche di atterraggio

I preparativi per la visita in occasione di The Economy of Francesco

2014 Pastoral Visit of Pope Francis to Korea..Closing Mass for Asian Youth Day.. August 17, 2014.. Haemi Castle, Seosan-si, Chungcheongnam-do.. Ministry of Culture, Sports and Tourism.Korean Culture and Information Service.Korea.net (www.korea.net) .Official Photographer : Jeon Han..This official Republic of Korea photograph is being made available only for publication by news organizations and/or for personal printing by the subject(s) of the photograph. The photograph may not be manipulated in any way. Also, it may not be used in any type of commercial, advertisement, product or promotion that in any way suggests approval or endorsement from the government of the Republic of Korea. If you require a photograph without a watermark, please contact us via Flickr e-mail...---------------------------------------------------------------..교황 프란치스코 방한..제6회 아시아 청년대회 폐막미사..2014-08-17..충청남도 서산시 해미읍성..문화체육관광부.해외문화홍보원.코리아넷 .전한
di Massimiliano Pezzella

PERUGIA – Assisi ospiterà il 24 settembre papa Francesco. Sarà difatti presente nella giornata conclusiva dell’evento The Economy of Francesco (EoF).

Per i preparativi tecnici e logistici è stata svolta pochi giorni fa una prova di atterraggio dell’elicottero che trasporterà il Pontefice dall’eliporto del Vaticano a Santa Maria degli Angeli. La simulazione dell’atterraggio ha seguito l’itinerario scelto per poi atterrare nelle vicinanze del teatro Lyrick. È stato designato per l’occasione un tratto di strada libera e punto considerato idoneo per l’atterraggio. Già per la prova della discesa a terra sono state predisposte le forze di polizia congiunte ai vigili del fuoco. Questo episodio preparatorio per l’arrivo del Santo Padre, ha riscontrato il massimo impegno messo in campo da parte dell’equipaggio è stata documentata la presenza del sindaco di Assisi Stefania Proietti. Il piano per accogliere il Papa prevede anche serrate misure di sicurezza che vedranno coinvolti i corpi armati dei carabinieri, della polizia locale e di mezzi di soccorso. Il percorso che farà approdare il Pontefice dal teatro Lyrick ad Assisi sarà blindato e lo stesso papa Francesco sarà trasportato in auto coperta.
I preparativi non sono da considerarsi banali vista l’importanza dell’evento che investirà positivamente la popolazione di Santa Maria degli Angeli e di Assisi. Saranno presenti migliaia di fedeli e anche turisti e diversi spettatori insieme alla stampa. La visita è stata annunciata proprio alla fine del mese passato. L’obiettivo sarà quello di permettere a Papa Francesco di incontrare i giovani economisti ed imprenditori in tutta sicurezza. La presenza degli esperti del settore di EoF rappresenta la chiave di volta per la comunicazione tra la fede e le nuove frontiere del lavoro specializzato. Il processo di cui stiamo parlando affonda le proprie origini nella volontà del Papa di offrire svariate opportunità ai giovani per creare una nuova economia, più giusta ed equa andando a rinsaldare i valori propri della fede cristiana e non solo.
Tornando al programma il Santo Padre partirà dall’eliporto del Vaticano alle 9 del 24 settembre per atterrare nella zona verde designata per l’occasione. Ad accoglierlo saranno presenti il cardinale Michael Czerny, prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino e le massime autorità civili, i membri del comitato organizzatore, i rappresentanti delle famiglie francescane e della Pro Civitate Christiana. Alle 10 il Papa raggiungerà il palco ad Assisi. Il preambolo al suo discorso riguarderà alcuni momenti ludici di carattere culturale, poi ci sarà il momento di vero e proprio incontro con le nuove leve dell’economia mondiale.

Esodo per le vacanze e sicurezza su strada: i consigli per viaggiare in tranquillità

Ludovico Einaudi a Carsulae

A Gubbio due giorni di sostenibilità, musica e workshop fotografico