in

Salvatore Accardo in concerto al Tempio della Consolazione di Todi

Il violinista incanterà il pubblico con i suoi virtuosismi

TODI (Perugia) – Grande appuntamento in programma domenica a Todi. Nel Tempio della Consolazione di Todi si esibirà alle 21 il grande violinista Salvatore Accardo, accompagnato dal violino del Maestro Laura Gorna e dalla viola del Maestro Francesco Fiore. Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Festival Internazionale Green Music diretto dal Maestro Maurizio Mastrini, Etab “La Consolazione”, il Comune di Todi e il Festival “Suoni dal Legno” diretto dal Maestro Emiliano Leonardi. 

Salvatore Accardo, tra i più importanti esponenti della scuola violinistica italiana del Novecento, vanta un repertorio vastissimo che spazia dalla musica barocca fino a quella contemporanea e si è esibito con le maggiori orchestre e i più celebri direttori a livello internazionale.

A Todi Accardo presenterà, brani di grandi compositori come Wolfgang Amadeus Mozart, Sergej Prokofiev e Antonín Dvořák, incantando il pubblico con i suoi virtuosismi. Il concerto è gratuito e sarà un’ottima occasione per locali e turisti per poter ascoltare musica di altissimo livello, in uno degli edifici sacri più affascinanti dell’Umbria. 

Basta fare foto a buche e scritte per essere minacciati con un’arma

Terni: tre denunce e cinque patenti ritirate per guida in stato di ebrezza