CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Tra amici e curiosi, è stata inaugurata domenica 7 agosto a Città di Castello, presso l’agriturismo la “Miniera di Galparino”, la panchina gigante n. 245, una delle cinque previste in Umbria (la n. 248 la si può visitare a Colle Umberto).
La cerimonia si è svolta in presenza dell’assessore al nilancio e ambiente del comune di Città di Castello, Mauro Mariangeli, e del vicepresidente dell’assemblea legislativa della Regione Umbria, Michele Bettarelli. Le Grandi Panchine di Chris Bangle, da attrazione simbolo delle Langhe (Big Bench Community Project – BBCP), sono diventate oggi simbolo e motore turistico delle eccellenze artigiane dei paesi in cui vengono posizionate contribuendo a sostenere le comunità locali e il turismo.
Un’iniziativa privata finalizzata a promuovere, sostenere e valorizzare il patrimonio paesaggistico, culturale, enogastronomico e di tradizioni dell’alta Umbria. Un importante passaggio a fini promozionali che garantirà la presenza anche di questo territorio negli itinerari turistici nazionali legati alle Big Bench




