in

Nuove opportunità di fare impresa sull’asse Italia-Camerun, incontro a Perugia

Appuntamento il 28 settembre alla sala della Vaccara

Meeting lavoro e formazione professionale

PERUGIA – La Camera di Commercio Italia-Camerun presenterà, il 28 settembre alle 16, le opportunità imprenditoriali che il Paese africano può offrire.   La Camera di Camera di Commercio Italia-Camerun è ufficialmente iscritta all’Albo delle Camere di Commercio Italo estere dal 2019. Causa Covid, le attività di commercio tra le due Nazioni ha subito un brusco blocco proprio nel sorgere della collaborazione. L’appuntamento è alla sala della Vaccara.

Grazie al graduale ritorno alla normalità, da gennaio scorso le relazioni e gli scambi sono ripresi in maniera più che soddisfacente. Il Camerun e l’Africa in generale in questo momento di guerra e di riorganizzazione in merito al reperimento di determinate materie prime rappresentano una vera opportunità.

Pierre Ntomb Ngue, segretario generale dell’ente camerale, presenterà il Camerun, che in questo momento storico risulta essere uno Stato desideroso di far investimenti importanti per favorire uno sviluppo graduale e sostenibile del proprio territorio.

All’evento saranno presenti anche due Consiglieri del board camerale per poter poi rispondere a domande specifiche.

Al summit Umbria civica patto col centrodestra per le politiche, ma soprattutto si definisce la “griglia di partenza” delle regionali

“Feel the Fil”: la Filarmonica Umbra alla sua 48esima stagione