REDAZIONALE SPONSORIZZATO
Il tartufo come la terra lo crea. Senza aromi artificiali e servito nel modo più sostenibile, nel pieno trend dell’“Healthy Food”.
Questa la sfida di Linea Filosofia Naturale, l’ultima idea di Urbani Tartufi, azienda leader nella produzione e trasformazione del tartufo, che punta su sette prodotti che omaggiano la vera essenza dell’oro nero della terra.
Una linea presentata durante l’ultima edizione di Cibus quando l’azienda – nata a Scheggino nel 1852 -ha festeggiato i 170 anni dalla sua fondazione, un traguardo storico fatto di passione per il tartufo e di dedizione da parte di sei generazioni di famiglia. Un’azienda nata nel cuore dell’Umbria che da sempre mostra un’attenzione autentica per l’ambiente, anche grazie alla realizzazione di prodotti che garantiscono un’alimentazione equilibrata e rispettosa del pianeta: un pack completamente sostenibile perché realizzato con materiali 100% riciclabili e l’utilizzo di ingredienti primari di alta qualità. Una linea ricercata e frutto di numerosi studi per permettere all’innovazione di incontrare tutta l’esperienza e il know how di Urbani Tartufi, un incontro di gusto perfetto da oltre 170 anni.
La Linea Filosofia Naturale è composta da olio al tartufo nero e bianco, la tartufata nera e bianca, porcini e tartufo, funghi porcini e carpaccio di tartufo estivo ed è pensata per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti, non solo alla qualità dei prodotti e all’origine dei loro ingredienti principali ma anche all’impatto che la produzione e il packaging hanno sull’ambiente.
Una linea che esalta l’attenzione e la cura di Urbani Tartufi per il pianeta, elemento fondante delle nuove politiche aziendali, legate alla tradizione ultracentenaria ma anche all’innovazione. In un lungo percorso ormai celebrato da anni nel “Museo del Tartufo Urbani”, che con l’Accademia del Tartufo e la Urbani Travel&Tours rappresentano le nuove realtà dell’azienda. A cui si aggiungono le importanti filiali estere di una società familiare ma a vocazione internazionale, tanto da essere presente in 70 Paesi ed essere diventata leader mondiale del mercato del tartufo.



