in ,

Le guerre degli ultimi 30 anni e gli aiuti umanitari: la giornata che fa bene al Serafico

L’appuntamento in occasione del Clementina day: il ricavato devoluto per le terapie dei giovani dell’istituto di Assisi

ASSISI (Perugia) – “Le guerre degli ultimi trent’anni e gli aiuti umanitari”. Questo il tema dell’incontro in programma per oggi, venerdì 25 novembre, alle 19.30 all’interno dell’Istituto Serafico di Assisi, promosso dal Lions club Perugia Host in occasione del tradizionale Clementina Day.

Relatori della serata saranno il giornalista Rai Andrea Gerli (redazione Esteri Tg1), con don Marco Briziarelli, responsabile Caritas Diocesana Perugia e Città della Pieve, e Don Vasyl, responsabile della Comunità ucraina a Perugia. Gli interventi saranno preceduti dal saluto di Francesca Di Maolo, presidente del Serafico. Come annunciato dal presidente del Lions club Perugia Host Giuseppe Maria Famà, seguirà una piacevole conviviale all’hotel Windsor Savoia di Assisi (viale Guglielmo Marconi, 1).
Il ricavato della serata, ottenuto dalla vendita di cassette di clementine a un prezzo di 20 euro, sarà devoluto al Serafico di Assisi quale contributo alle terapie sospese per le famiglie meno fortunate.

Sorpresa sanità/L’Umbria è la Regione con la più alta capacità di soddisfare il bisogno di salute della gente dopo l’Emilia Romagna. Da oggi più difficile lamentarsi

carabinieri Perugia alla stazione di Fontivegge

Rissa a colpi di machete a Fontivegge, individuati i responsabili