in ,

«Rimpasto della Giunta, non solo Coletto». Tutti i consiglieri regionali della Lega chiedono un incontro urgente alla Tesei

I leghisti vorrebbero che la governatrice non si limitasse a sostituire l’assessore alla sanità, ma intenderebbero mantenere i rapporti di forza nel governo regionale entrando nel posto finora affidato al tecnico Fioroni

M.BRUN.

PERUGIA – Tutti i consiglieri regionali della Lega avrebbero – condizionale d’obbligo, anche se le conferme sono diverse – chiesto, qualche minuto fa, un incontro con la presidente della giunta regionale, Donatella Tesei. L’incontro non sarebbe stato ancora fissato.

Motivo? Tira aria di battute finali per il rimpasto della giunta regionale, con la sostituzione dell’assessore alla sanità, il leghista Luca Coletto, in procinto di assumere un incarico nazionale, secondo le indiscrezioni filtrate nei giorni scorsi.
Si sa che la questione Coletto è stata discussa a livello di segreterie romane, con l’interessamento di Salvini, ed è anche atteso un incontro tra il segretario nazionale della Lega e la governatrice dell’Umbria, appena gli impegni incombenti del governo nazionale lo permetteranno.
Cosa chiederebbero in sostanza i consiglieri leghisti? A quel che si sa, la linea è quella di avere per la Lega una compensazione per la perdita del posto del leghista Coletto.
In che modo? Umbria7 ha anticipato qualche giorno fa, che la Lega si sarebbe mossa per sostituire, contestualmente con Coletto, anche l’assessore allo sviluppo economico, Fioroni. In maniera tale da mantenere i rapporti di forza all’interno del governo regionale: al posto del tecnico Fioroni, un (o una) esponente leghista.

 Luminarie, «Ritardo colossale» del Comune di Terni

Asano “il ternano”? Una bufala che ha fatto il giro del web