in

Benvenuta Alessandra: il primo fiocco a Perugia è rosa

L’ultimo nato del 2022 si chiama Giacomo: è uno dei 1.817 bambini venuti alla luce all’ospedale Santa Maria della misericordia

PERUGIA – A Perugia il primo fiocco del 2023 è rosa: benvenuta Alessandra. All’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia, infatti, è quello della piccola nata di poco più di quattro chili e venuta alla luce alle 10.57 con parto spontaneo assistito dalle ostetriche Valentina Simoncelli e Chiara Tagnoloni e dal medico Maria Spataru. È la primogenita di mamma Lucia e di papà Giuseppe, residenti a Perugia.

Si chiama Giacomo e pesa 3,870 chilogrammi, invece, l’ultimo nato del 2022 all’ospedale di Perugia. Il bambino, primogenito di mamma Giulia e papà Luca, è venuto alla luce alle 18.22 del 31 dicembre con parto spontaneo assistito dall’ostetrica Laura Fumu e dal dottor Giuseppe Luzi.
I nati al Santa Maria della Misericordia nell’anno appena trascorso sono stati 1817, i parti con gestanti positive al Covid-19 sono stati 50 e quelli a basso rischio a completa gestione ostetrica (BRO) sono stati 318.
Dal libro delle nascite si conferma Leonardo, per il terzo anno consecutivo, il nome maschile più utilizzato anche nel 2022, seguito da Tommaso ed Edoardo. In testa, per i nomi femminili, quelli di Sofia, Matilde e Vittoria.
Al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, inoltre, non sono stati registrati episodi particolarmente rilevanti o gravi durante la notte di San Silvestro. Si segnalano una decina di accessi per abuso di sostanze alcoliche. Poco prima di mezzanotte un giovane ha riportato una lieve ferita al dito a causa di un petardo, ma senza gravi conseguenze.

I nati a Foligno e a Terni

Perugia polizia sala operativa

Si spaccia per poliziotto per farsi prestare soldi: denunciato un 36enne

Perugia fa il 53,9 per cento di share, con quasi 9 milioni di telespettatori: un successo il Capodanno in centro